ALLIANZ1 BUSINESS

Il prodotto assicurativo pensato per le piccole imprese

Allianz1 Business, il prodotto assicurativo pensato per le piccole imprese

Allianz1 Business, il prodotto assicurativo pensato per le piccole imprese

1024 682 Enrico Lucato
Allianz1 Business YouTube play

 

La nostra Agenzia ha la possibilità di presentare il nuovo prodotto di Allianz da poco lanciato sul mercato assicurativo studiato appositamente per le oltre 3 milioni di aziende presenti in Italia che possono contare su un numero massimo di 5 addetti.

Tutte queste aziende produttive rappresentano l’80% delle imprese presenti nel nostro territorio ed è per loro che è nato Allianz1 Business: un prodotto ideato sulle specifiche esigenze delle piccole imprese, innovativo e completamente modulare che copre l’azienda a tutto tondo dai rischi che possono compromettere la naturale stabilità produttiva.

Si tratta quindi, come abbiamo già detto, di un prodotto modulare pensato per gli imprenditori della PMI  che potranno con una piccola spesa mensile proteggere la propria attività da tutti quei rischi che possono comprometterne la stabilità futura della propria azienda.

Il prodotto è completamente personalizzabile, nelle 4 aree principali: danni ai beni, responsabilità civile, assistenza, protezioni soci (key man) ed è possibile scegliere poi i 9 moduli che si posso attivare o disattivare in base alle esigenze di copertura aziendali.

Inoltre se l’imprenditore è già assicurato per la sua attività, Allianz1 Business consente di integrare la propria assicurazione con i soli moduli che mancano per garantirgli una copertura a 360° gradi.

In questo modo si permette al piccolo imprenditore di tutelare il proprio business con un prodotto assicurativo che racchiude in se le coperture per:

Danni ai beni, per proteggere i locali della propria attività e il loro contenuto dai rischi che potrebbero minacciarli per cause naturali o per atti vandalici, è previsto un servizio di salvataggio e ripristino Quick restart erogato da Belfor , società specializzata in opere di risanamento al fine di ridurre il fermo dell’attività:

  • Danni ai locali
  • Danni al contenuto
  • Furto e rapina
  • Rottura accidentale di vetri e lastre
  • Catastrofi naturali quali terremoti, alluvioni, inondazioni

È proprio su quest’ultimo punto che vorremmo soffermarci un attimo, di certo gli eventi naturali come le bombe d’acqua o le esondazioni dei fiumi diventano ogni anno più frequenti nel nostro paese, con danni che a volte possono compromettere seriamente l’attività produttiva della tua azienda.

Alianz1 Business è nata per dare protezione fuori dall’ordinario a causa di eventi eccezionali e con un piccola spesa mensile sarai coperto da ogni tipo di catastrofe naturale; Allianz a differenza delle polizze tradizionali si occuperà di aiutarti a ricostruire i locali e sostituire il contenuto danneggiato della tua struttura, sia essa un capannone, degli uffici o un negozio, nel minor tempo possibile, pagandoti i danni subiti in modo da far ripartire velocemente la tua attività.

Responsabilità civile, per affrontare con serenità una richiesta di risarcimento per danni causati ad altri da te o dai tuoi collaboratori, compresi i danni causati per lavori eseguiti nella sede del cliente.

Assistenza, una rete di professionisti qualificati, prontamente al tuo servizio in caso di emergenza attivi 24 ore su 24 :

  • Emergenze in azienda per il risarcimento di danni subiti in seguito a furto dell’identità digitale, il ripristino dell’affidabilità creditizia o la rimozione da social network o siti di contenuti lesivi della reputazione
  • Tutela legale per coprire le spese  in casi di controversi civili, amministrative e penali
  • Innovativa copertura per questo target contro i Cyber Risk per il recupero dati in caso di attacco informatico o virus

Protezione soci, per garantire continuità del business in caso di invalidità o prematura scomparsa di una figura chiave per l’ attività, è compresa anche la liquidazione degli eredi che possono pretendere entro sei mesi dal decesso del socio la liquidazione delle quote societarie, ricevendo da Allianz l’intero capitale senza compromettere la stabilità aziendale.

Allianz mette da sempre al centro della propria Mission il cliente, è per questo che ogni area di Allianz1 Business copre la maggior parte dei rischi più significativi, ma il cliente può aggiungere a proprio piacimento e magari dopo essere stato consigliato dal proprio agente di fiducia come può essere Assicurazioni & Finanza una serie di garanzie accessorie per completare il quadro della protezione totale della propria attività.

Fonte: Allianz Italia

Hai già abbonato la tua Impresa alla serenità? Contattaci cliccando qui per raccontarci le tue esigenze e progettare assieme ad un nostro consulente la formula che meglio si adatta alle esigenze della tua realtà imprenditoriale.