• +39 320 578 0176

NEWS

assicurazione monopattini elettrici

Monopattini elettrici: incidenti, comportamento da tenere, sanzioni e assicurazione

1024 682 davide

Chi paga in caso di incidente con un monopattino proprietario oppure in sharing? La copertura è obbligatoria? Ecco le risposte Boom di incidenti con i monopattini elettrici Lo scorso anno gli incidenti che hanno visto coinvolti i monopattini elettrici, sono passati da 564 a 2.101 ed i feriti da 518 a 1.980 (valori più che…

maggiori informazioni

Viaggiare sicuri con l’assicurazione su misura per ogni tipo di viaggio e viaggiatore

1024 682 Enrico Lucato

Quando ti muovi per turismo, per lavoro o per studio è sempre opportuno acquistare un’assicurazione viaggi. Per partire in sicurezza e ricevere l’assistenza necessaria senza doverti preoccupare di eventuali inconvenienti. Quando si viaggia il COVID, una banale influenza o un infortunio, lo smarrimento del bagaglio, un guasto all’auto o la malattia di un familiare a…

maggiori informazioni
fondo pensione dipendenti

Vantaggi fondo pensione dipendenti

1024 682 davide

Perché un lavoratore dipendente dovrebbe mettere il suo TFR in un fondo pensione piuttosto che lasciarlo in Azienda? Una delle motivazioni più importanti per aprire un fondo pensione sta nel mercato del lavoro che oramai non è più e non sarà più lo stesso. Si cambia lavoro molto più spesso che in passato e l’ammontare…

maggiori informazioni
previdenza medico criticità

Criticità previdenziali del medico / odontoiatra

1024 682 Enrico Lucato

Cosa c’è da sapere sulla previdenza dei medici / odontoiatri I medici e gli odontoiatri liberi professionisti sono iscritti all’ENPAM (Ente nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri), la loro cassa previdenziale di riferimento. Quello che però forse non tutti sanno è che la cassa non prevede la copertura per il rischio…

maggiori informazioni
previdenza commercialista criticità

Criticità previdenziali del commercialista

1024 682 davide

Cosa c’è da sapere sulla previdenza dei commercialisti Questo mese vorremmo porre i riflettori su un’altra figura professionale molto importante: il commercialista. Per fare questo però iniziamo raccontando la storia di Carlo, giovane commercialista di 35 anni e della sua famiglia: Anna, suo supporto nello studio, e Michele il figlio di 8 anni. Carlo ha…

maggiori informazioni
previdenza-farmacista-criticità

Criticità previdenziali del farmacista

1024 682 Enrico Lucato

Cosa c’è da sapere sulla previdenza dei farmacisti Il Farmacista, titolare di un esercizio, versa i propri contributi all’Enpaf, la sua Cassa previdenziale e assistenziale di categoria. Dal 1 gennaio 2006 la pensione di anzianità è stata abolita ed è rimasta la pensione di vecchiaia. É interessante sapere che la pensione erogata dall’Enpaf è a…

maggiori informazioni

Collaborazione con società Kleros

798 566 davide

Assicurazioni & Finanza collabora con Kleros per la salvaguardia del tuo patrimonio personale e la pianificazione successoria Perché integrare questo nuovo servizio nell’attivita’ di Assicurazioni & Finanza? Assicurazioni & Finanza ritiene, oggi piu’ che mai, sia fondamentale porre attenzione nella capacità di salvaguardare nel tempo, il patrimonio familiare ed aziendale generato negli anni. I vantaggi…

maggiori informazioni
convenzione-vespa-club

Convenzione Nazionale con Vespa Club d’Italia

1024 682 davide

Abbiamo la possibilità tra i nostri partner di offrire una convenzione che ti propone una scelta completa di coperture assicurative studiate per i tuoi veicoli storici e non, la tua casa e per te. Beneficiari Tesserati al Vespa Club d‘Italia proprietari di una o più “Vespa” e/o “Cosa” Piaggio (motocicli fino 200 cc. e ciclomotori)…

maggiori informazioni
polizza vita imprenditore

Polizza vita Imprenditore

1024 682 Enrico Lucato

La polizza Imprenditore è una protezione importante che assicura la serenità alla famiglia e il futuro dell’attività in caso di decesso del titolare. L’assicurazione, con una piccola spesa, offre un capitale utile a: Offrire la protezione economica dei familiari in caso di decesso dell’imprenditore Sostenere finanziariamente gli eredi nella delicata fase di subentro nell’attività Il…

maggiori informazioni
sicurezza in azienda

Sicurezza in azienda: rischi e soluzioni per il datore di lavoro

1024 682 davide

Il 2019 si è rivelato uno degli anni peggiori per quanto riguarda gli infortuni sul lavoro. I dati Inail del 2019 Gli ultimi dati forniti dall’Inail dicono che ci sono stati: 641 mila denunce di infortuni (+0,1% rispetto all’anno precedente) e 61 mila casi di malattia professionale (+2,9% rispetto al 2018) 1.089 le morti per…

maggiori informazioni
Contattaci su WhatsApp
Invia messaggio