TUTELA LEGALE PROFESSIONALE PER FAR VALERE I TUOI DIRITTI SIA NELL'AMBITO PRIVATO CHE LAVORATIVO

Scegli di dar valore alle tue ragioni e quelle di chi ti sta a cuore.

Tutela legale professionale per far valere i tuoi diritti sia nell’ambito privato che lavorativo

tutela legale privati e aziende

Tutela legale professionale per far valere i tuoi diritti sia nell’ambito privato che lavorativo

1024 682 Enrico Lucato

tutela legale assicurazioni & finanza

Le controversie legali molto spesso ci scoraggiano spingendoci a rinunciare a far valere le nostre ragioni, a causa di parcelle troppo care o per paura della controparte economicamente più forte, ma con una copertura di tutela legale far valere i tuoi diritti nell’ambito privato o lavorativo non è più un problema.

Questo tipo di assicurazione offre un’ assistenza legale qualificata e copertura delle spese processuali, legali e peritali assistendo l’ assicurato in caso di inconvenienti che possono verificarsi nella vita privata o di relazione, durante l’attività professionale o nell’ambito della circolazione stradale.

Nel nostro paese dove purtroppo il buon senso e la la buona educazione sono sempre meno diffusi, il numero di cause o le occasioni dove bisogna rivolgersi ad un avvocato, sono in continuo aumento, i tempi com’e’ noto sono lunghi e i costi spesso molto alti ed è proprio per questo motivo che avere un’assicurazione di questo tipo diventa indispensabile.

A chi è dedicata e come funziona in concreto la tutela legale?

Questo tipo di copertura è dedicata ai privati e alle loro famiglie, a liberi professionisti o titolari d’azienda e rispettivi dipendenti, proteggendoli in diverse situazioni:

  •         Circolazione su strada: l’uso dei veicoli causa quotidianamente diverse controversie di natura legale, come ad esempio un tamponamento con auto non assicurata, o la possibilita’ di ricadere nel reato di omicidio stradale.
    La tutela legale copre l’assistenza legale per tutta una serie di casistiche legate alla circolazione stradale.
  •         Famiglia e sfera privata: nell’ambito della vita condominiale o comunque nella sfera del privato, nell’acquisto di beni o servizi dove la controparte può essere una banca, un’assicurazione o una grande azienda, il verificarsi di situazioni spiacevoli può mettere in difficoltà la tranquillità nostra e dei nostri cari.
    La tutela legale protegge i diritti della famiglia e della vita privata, garantendo loro la miglior assistenza legale.
  •         Aziende e liberi professionisti: il rischio legale ha sempre più peso all’interno delle aziende e tra i liberi professionisti, dove l’intervento di un avvocato per far valere un diritto o tutelare un interesse non riconosciuto è sempre più frequente.
    La tutela legale prende in carico il problema, dando la possibilità di scegliere liberamente il legale a cui affidare la difesa e sobbarcandosi le spese connesse. In questo modo l’azienda o il libero professionista può tornare a dedicarsi completamente al proprio business.

Scegli di far valere i tuoi diritti! Contattaci cliccando qui per raccontarci le tue esigenze e progettare assieme la tua formula personalizzata.