Assicurazione dagli eventi atmosferici disastrosi:

come tutelarsi efficacemente

Assicurazione dagli eventi atmosferici disastrosi: come tutelarsi efficacemente

assicurazione calamità naturali alluvioni inondazioni

Assicurazione dagli eventi atmosferici disastrosi: come tutelarsi efficacemente

1024 682 Davide Terren

assicurazione calamità naturali alluvioni inondazioni

Le calamità naturali come alluvioni e inondazioni possono causare danni molto gravi alla tua abitazione o attività commerciale ma grazie ad un’ assicurazione da eventi catastrofali puoi proteggerla.

Le calamità naturali causate dal surriscaldamento globale sono in continuo aumento anche in zone dal clima temperato come l’Italia.

Restringendo ancora di più l’area nazionale, il territorio della Regione Veneto è stato vittima di numerosi eventi atmosferici disastrosi.
Basti pensare al tornado che ha devastato la Riviera del Brenta, o alle piogge intense registrate tra ottobre e novembre 2018 che hanno causato forti problemi in tutta la regione, tra allagamenti in pianura e criticità geologiche nelle aree montane.

Tutto ciò ha provocato forti danni a servizi e infrastrutture, indebolendo la sicurezza del territorio e nuocendo gravemente a case private e attività commerciali.

Consapevolezza e prevenzione

In Italia quasi il 55% delle abitazioni è esposto a elevato rischio sismico o idrogeologico ma la consapevolezza del rischio nel nostro paese è ancora scarsamente diffusa.
Infatti nonostante più del 70% degli italiani vive in case di proprietà, le polizze a protezione della casa da eventi catastrofali sono agli ultimi posti tra le voci di spesa.

Come proteggere la tua casa o attività commerciale dalle calamità naturali

Il nostro consiglio è di stipulare una polizza assicurativa che protegge la tua abitazione o attività commerciale in caso del verificarsi di calamità naturali, con un capitale subito disponibile per affrontare le spese di riparazione o ricostruzione.

Cosa protegge una polizza da eventi catastrofali

> Risarcimento per danni ai locali, come muri e impianti, della tua casa o attività commerciale, della tua cantina e del tuo garage, causati dallo straripamento di corsi d’acqua, da terremoto di magnitudo pari o superiore a 4.0 della scala Richter, e da allagamento dovuto a intense piogge o bombe d’acqua.

> Risarcimento per il contenuto dei locali: sono protetti, ad esempio, mobili, elettrodomestici, quadri e preziosi.

> Copertura spese per demolire, sgomberare, trasportare, smaltire e trattare le macerie.

> Risarcimento costi di rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali se la casa è inagibile.

> Copertura costi di pernottamento in albergo se la casa è inagibile.

Assicurazioni & Finanza capisce bene il bisogno di proteggere la tua abitazione o attività commerciale. Per questo mette a tua disposizione un consulente dedicato pronto ad ascoltare le tue necessità per creare assieme la tua formula personalizzata ad un costo accessibile: