• +39 320 578 0176

DA OGGI LA TUA POLIZZA RC AUTO SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA GARANZIA LA “TUTELA LEGALE”

Che cos'è e come ti protegge.

Da oggi la tua polizza RC Auto si arrichisce di una nuova garanzia la “TUTELA LEGALE”

tutela legale rc auto

Da oggi la tua polizza RC Auto si arrichisce di una nuova garanzia la “TUTELA LEGALE”

1024 682 davide

tutela legale rc auto

Con la nuova legge n°41 di marzo 2016 nel nostro ordinamento giuridico è stato introdotto il reato di omicidio stradale, reato che si suddivide in una serie di casistiche e sottocategorie.

Sicuramente il più grave è l’omicidio stradale colposo che si suddivide in 3 varianti:

  1. La prima variante per l’ipotesi base resta la pena già prevista (da 2 a 7 anni, articolo 589 C.P.) , quando la morte sia stata causata violando il Codice della strada;
  2. Altra variante prevede da 8 a 12 anni di carcere per chi provoca la morte di una persona sotto effetto di droghe o in stato di ebbrezza grave (con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro);
  3. L’ultima variante prevede la reclusione da 5 a 10 anni se il conducente si trova in stato di ebbrezza più lieve (tasso alcolemico oltre 0,8 grammi per litro) o abbia causato l’incidente dopo condotte pericolose (eccesso di velocità, oltre i 70 km/h in strada urbana e superiore di 50km/h rispetto alla velocità consentita in strada extraurbana, guida contromano, sorpassi, inversioni a rischio, ecc.).

A questi punti si vanno ad aggiungere una serie di aggravanti che possono sensibilmente aumentare la durata della pena come ad esempio omicidio stradale plurimo, fuga del conducente ecc.

Per questo la tua Agenzia di Assicurazioni, Assicurazioni & Finanza E.Lucato-D.Terren, ha una proposta per tutti i suoi clienti, una nuova forma di Tutela Legale in grado di coprire chi si trova al volante fornendo:

  • Copertura per la difesa penale
  • Aumento dei massimali rendendoli più adeguati
  • Include la consulenza legale telefonica

Hai già una polizza assicurativa ma la vuoi integrare con una tutela legale efficace? Contattaci cliccando qui per raccontarci le tue esigenze e progettare assieme la tua formula personalizzata.